WE TAKE CARE
La nostra cultura di attenzione, la nostra competenza al servizio del tuo mondo, del nostro mondo.
I nostri successi sono solo il punto di partenza per nuove sfide e nuovi traguardi. Ogni giorno scegliamo di ampliare il nostro orizzonte, nel rispetto e nella cura verso le persone e verso l’ambiente. Proprio attraverso la forza delle nostre soluzioni. In grado di aggiornare i parametri stessi dei processi produttivi, veicolando applicazioni che compenetrano sostenibilità & performance.
Le nostre Soluzioni innovano lo stato dell’arte del settore lapideo.
Abbiamo scelto, una volta di più, di metterci in gioco perché siamo convinti di potere e di dovere orientare i nuovi parametri produttivi in chiave sostenibile. Abbiamo deciso di essere protagonisti di questa sfida, con applicazioni che compenetrano performance di risultato e riduzione dell’impatto ambientale. Con attenzione consapevole verso le persone e tutto l’habitat che ci circonda.
Pronti per la Transizione 4.0.
IL NOSTRO MONDO.
Da sempre vogliamo fare la differenza.
Scarica il Pdf per maggiori informazioni sulle nostre realizzazioni
descriptionscarica le referenzeLa fabbrica del futuro
Prometec si conferma azienda leader nella fornitura di sistemi di automazione e nell’integrazione di macchine di diversi fornitori con l’obiettivo di realizzare impianti coordinati e altamente produttivi e affidabili nel rispetto della necessaria flessibilità e duttilità.
- SCARTI E SPRECHI ABBATTUTI
- DOWN TIME ELIMINATI
- TCO CONTENUTI
- AMBIENTI SICURI E SALUBRI
- PRODUZIONE FLESSIBILE H24
GUINET DERRIAZ realizza con PROMETEC l’impianto con il più elevato livello di automazione al mondo.
La soluzione studiata, realizzata e messa in marcia in questa prima metà dell’anno consente, attraverso l’integrazione completa tra l’ERP aziendale e le linee di lavorazione, l’esecuzione degli ordini di produzione in modalità completamente automatica, lasciando all’operatore la responsabilità del controllo o di modifica delle priorità stabilite in precedenza.
GUINET DERRIAZ storico marchio Francese nel settore della pietra che recentemente ha intrapreso un percorso di forte innovazione tecnologica e PROMETEC hanno studiato e realizzato insieme una soluzione che consente l’esecuzione degli ordini di produzione in modalità completamente automatica, attraverso l’integrazione completa tra le linee di lavorazione e l’ERP aziendale il quale gestisce automaticamente, senza l’ausilio dell’operatore, il trasferimento da una all’altra lasciando all’operatore unicamente la responsabilità del controllo o di modifica delle priorità stabilite in precedenza.
Il ciclo parte da una linea di scelta del materiale dove un Robot di carico di tipo MATCH preleva le lastre direttamente da carrello porta blocchi, le carica su una linea dove uno scanner ne determina dimensione e spessore ed un operatore la qualità cromatica prima che il robot le prelevi ancora per depositarle su supporti di stoccaggio omogenei per qualità e spessore del materiale ivi immagazzinato.
Una volta che ciascuno dei supporti sopra descritti è completo il controllo automatico della linea richiede l’intervento del sistema automatizzato di stoccaggio e gestione delle lastre grezze che preleva il supporto e lo deposita in un magazzino per essere prelevato ancora al momento opportuno e condotto in una zona dove un robot aereo modello ICARUS preleva le singole lastre e le deposita sui supporti per successive lavorazioni.
Il supporto così costituito verrà prelevato e trasportato da un sistema di movimentazione automatico realizzato con due navette a guida magnetica in tutte le successive fasi di lavorazioni (linee di produzione). Nel dettaglio:
Linea di resinatura con forni statici da 40 e 60 posizioni e sistema di retinatura/resinatura automatico con pinze di presa e robot antropomorfo GALILEO per distribuzione automatica della resina.
Linea di levigatura/lucidatura con due macchine modello ARTEMISIA rispettivamente con 10 e 18 teste lucidanti e possibilità di carico/scarico intermedio.
Due linee per lavorazioni superficiali speciali per la quale PROMETEC ha realizzato le automazioni di carico e scarico con la particolarità che data le basse velocità di produzione delle due linee il carico può asservire contemporaneamente le due macchine.
Doppia linea di taglio a mandrini multipli per la quale PROMETEC ha realizzato il sistema di carico e movimentazione in automatico alle due linee con creazione, stampa ed etichettatura automatica di codice a barre identificativo per tutti pezzi (marche) che verranno tagliati ed il sistema di scarico con due robot antropomorfi che prelevano i pezzi dopo il taglio e li inviano in automatico alle successive linee di lavorazione.
Per maggiori informazioni contattaci oppure Scarica il Pdf per scoprire tutti i dettagli
descriptionscarica pdf