it

CAPACITÀ PRODUTTIVA: DA 30 A 70 LASTRE/ORA

Sono impianti in cui i magazzini di asciugatura e di polimerizzazione sono separati. Nel magazzino ciclico le lastre in lavorazione, depositate su barelle speciali, si muovono all’interno del forno senza l’ausilio di ascensore, compiendo lo stesso percorso “ciclico” e subendo lo stesso trattamento termico. Ogni silo è composto da due colonne di barelle: una ascendente e l’altra discendente.

 

Ogni silo è inoltre dotato di due unità termiche separate che investono con aria calda le due colonne da lati opposti. I magazzini ciclici consentono il migliore trattamento termico visto che ogni lastra compie il medesimo tragitto all’interno dei forni. Nonostante ingombri di linea ridotti, la capacità produttiva risulta molto elevata. La produzione ottenibile varia da 40 a 70 lastre/h. Dal punto di vista della disposizione impiantistica possono essere “in linea”, a “U” o ad “L”.
I magazzini ciclici sono disponibili per capacità di 40, 60, 80 o 100 barelle ed hanno un ingombro in lunghezza pari alla metà delle corrispondenti macchine statiche consentendo di localizzare impianti ad alta produzione in spazi limitati.

Linee Cyclic 40/60 40/80 60/80 60/100 80/100

Il magazzino ciclico è caratterizzato dal fatto che tutte le lastre in lavorazione, depositate su barelle […]